ANNO 25 n° 107
Bolsena protagonista
della trasmissione
Sky “Marco Polo”
21/11/2013 - 04:01

Bolsena e le sue bellezze paesaggistiche protagoniste della nota trasmissione televisiva “Marco Polo” sul canale 414 di Sky. Giovedì 21 alle ore 21 e venerdì 22 novembre alle ore 15 la nota conduttrice Iona Sermoneta illustrerà l’arte, la storia, le tradizioni e la cucina della meravigliosa cittadina lacustre.

Riprese mozzafiato del castello di Bolsena, noto anche come Rocca Monaldeschi della Cervara, dal nome della nobile famiglia che lo ebbe per molto tempo in possesso; attualmente sede del Museo Territoriale del lago di Bolsena. La pianta della Rocca, irregolare e a forma trapezoidale, rivela l’originaria struttura gotica della costruzione.

La conduttrice, inoltre, racconterà degli incantevoli borghi medievali e della collegiata romanica di Santa Cristina dove, secondo la tradizione cattolica, nel 1263 avvenne il miracolo eucaristico.

“La nota trasmissione Sky - commentano il sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli e l’assessore al Turismo Roberto Basili – va alla ricerca dell’Italia più vera, nascosta, suggestiva. Siamo molto contenti che la nostra cittadina sarà la protagonista della prossima puntata. I servizi di approfondimento, variegati e curati nel minimo dettaglio dalla professionalità della conduttrice, permetteranno di valorizzare la bellezza di Bolsena e le sue antiche tradizioni artistiche, culturali ed enogastronomiche”.




Facebook Twitter Rss