ANNO 25 n° 88
Baseball - Torneo giovanile nazionale (foto)
Fino a domenica
13/07/2012 - 19:58

MONTEFIASCONE - Estate, tempo di tornei e eventi. Che in questo periodo si susseguono senza sosta nella città di Montefiascone. Nella mattinata di ieri, infatti, sono giunti sul colle circa 200 ragazzi provenienti da tutt’Italia in occasione del consueto appuntamento con il Torneo di Baseball, promosso dalla società Montefiascone Baseball.

Ragazzi, dirigenti, staff e genitori sono stati accolti nella sala consiliare dal responsabile della società sportiva, Robero Ballarotto, e dal vicesindaco e assessore allo Sport Fernando Fumagalli. Sei le squadre che parteciperanno al torneo estivo giovanile in programma dal 13 al 15 luglio e che hanno aderito alla manifestazione. Seguirà quello per gli allievi dal 31 agosto al 2 settembre e quello delle ragazze Softball dal 2 al 5 agosto.

“Un grazie di cuore a tutti i presenti, alle squadre che sono ritornate e a quelle che, quest’anno, partecipano per la prima volta al torneo: Firenze e Sassari – ha dichiarato Ballarotto -. Siamo veramente orgogliosi di questo torneo 2012 per due motivi principali: il primo è che simo riusciti a portare a Montefiascone tutte e sei le squadre, il secondo motivo è la collaborazione con l’amministrazione comunale. Sono stati realizzati, infatti, alcuni lavori importanti di miglioramento del campo da Baseball in località Fontanelle come il funzionamento del tabellone”.

Oltre alla tradizionale ospitalità dei cittadini di Montefiascone, i tornei hanno la caratteristica di essere contenuti nel costo con la possibilità di accogliere richieste di modifica dei regolamenti, per venire incontro ad eventuali esigenze delle società.

“L’amministrazione comunale da il benvenuto a tutti i presenti – ha aggiunto Fumagalli – e vi ringrazio per aver aderito al torneo organizzato dalla società di Baseball. Anche i genitori dei ragazzi partecipano gratuitamente alla manifestazione che giunge sempre a buon fine. Si tratta di un torneo importante che fa conoscere la città a tantissime persone. Per l’occasione il comune ha realizzato alcuni miglioramenti preso il campo. E, in futuro, cercheremo di apportare le altre modifiche necessarie”.

Durante la cerimonia di benvenuto Ballarotto, a nome della Federazione nazionale, ha consegnato all’assessore allo Sport il Gargliardetto della società e un volume sulle attività del Baseball con i riferimenti alla città di Montefiascone.

Il vicesindaco Fumagalli, da parte sua e a nome dell’intera amministrazione comunale, ha donato a tutti i presenti gadget e guide turistiche di Montefiascone e della Tuscia viterbese con l’augurio di un buon soggiorno presso le strutture turistiche locali.

Lia Saraca




Facebook Twitter Rss