ANNO 25 n° 109
Avis Bassano in Teverina da record
Nel 2012 raggiunte le 150 donazioni
04/01/2013 - 11:57

VITERBO - Traguardo raggiunto dalla sezione Avis di Bassano in Teverina. Per gli Avisini e l’intera comunità bassanese, infatti, il 2012 non poteva concludersi in modo migliore: centrato il tanto atteso obiettivo delle 150 donazioni effettuate.

Dato estremamente importante, in quanto risulta essere il record storico ottenuto dai volontari di Bassano in Teverina nei trenta lunghi anni di attività. Significativa è la crescita costante del numero delle donazioni di sangue registrate a Bassano negli ultimi cinque anni, insieme al numero dei donatori che si sono avvicinati all’associazione. Un trend assai positivo che già nell’anno 2010 aveva permesso di raggiungere le oltre 140 donazioni.

Numeri da capogiro se associati al numero degli abitanti del paese viterbese. Soddisfazione ed emozione, dunque, da parte di tutto lo staff guidato dal presidente Sergio Paris, che puntualmente ringrazia tutti i collaboratori, i donatori, l’amministrazione comunale e l’intera popolazione.

“Questo ottimo risultato- afferma Paris- è il frutto del grande spirito di abnegazione di ciascuno. I saggi consigli e l’esperienza degli avisini veterani e le idee innovative e l’entusiasmo delle nuove leve, in questi anni hanno camminato di pari passo, con l’unico obiettivo di diffondere nella comunità lo spirito di solidarietà, di altruismo e di volontariato, propri dell’AVIS. Con l’appoggio di tutti i bassanesi, che sempre ci sono vicini, siamo costantemente cresciuti, riuscendo addirittura nell’impresa di effettuare anche delle raccolte di plasma ed emoderivati. L’auspicio è certamente quello di continuare sulla strada intrapresa. I presupposti non mancano, considerando anche che entro quest’anno potremo disporre di una nuova sala prelievi ampia ed all’avanguardia, in fase di realizzazione da parte dell’amministrazione comunale. Senza dimenticare, poi, che a breve verrà rinnovato il comitato direttivo e che sicuramente ci saranno dei nuovi giovani collaboratori pronti a dare una mano.”

Il grande traguardo raggiunto è stato dunque salutato con orgoglio da tutti i donatori durante la cena sociale del 22 dicembre, momento conviviale di auguri e di unità tra tutti gli avisini.




Facebook Twitter Rss