ANNO 25 n° 117
Aperto il parcheggio delle Pietrare
Cento posti auto su due piani; Michelini: ''Un servizio che dovevamo alla città''
29/03/2014 - 12:55

VITERBO - Alla fine lo hanno aperto. Con qualche giorno di ritardo, ma lo hanno aperto. Da lunedì entrerà a pieno regime il parcheggio delle Pietrare, quello che gravita tra la Ausl e la zona dei servizi della città e che permetterà ai pendolari che prendono il treno dalla stazione di Porta Romana di avere un rifugio sicuro per le proprie automobili. Cento posti auto a raso, su due piani: si pagherà 0,50 l'ora, mentre per i pendolari sarà consentito tenere la macchina al costo di 1,50 per tutta la giornata esibendo l'abbonamento. In realtà il parchegio avrebbe dovuto prendere vita in settimana, ma tra collaudi e burocrazia ha visto la luce in questo sabato di fine marzo. La struttura era pronta con tanto di macchinetta che emette i ticket. Il parcheggio è a pagamento dal lunedì al sabato dalle 8 del mattino alle 20, mentre per le dodici ore successive è gratuito e non si pagherà per tutta la giornata della domenica.

''E' un servizio che dovevamo alla città di Viterbo - esordisce il sindaco Michelini -. Quello del parcheggio era un impegno preso da questa amministrazione e che alla fine abbiamo mantenuto nonostante i tempi della burocrazia siano sempre piuttosto lunghi. Ringrazio il consigliere delegato Fabbrini che in questi giorni si è speso molto per il completamento della struttura''.

Intanto c'è una piccola perdità d'acqua, qualche goccia che cade all'ingresso del parcheggio, ma Michelini è risoluto: ''Verrà immediatamente sistemata''.




Facebook Twitter Rss