ANNO 25 n° 117
Ancora vandali in piazza don Gargiuli rubato il cartello del divieto di sosta
L'assessore Ricci: ''E' la quarta volta che ci troviamo di fronte a questa situazione
13/04/2014 - 04:00

VITERBO - Sono passati quasi due mesi dall'entrata in vigore dell'ordinanza che vieta la sosta delle auto (h24) nelle piazze del centro storico, ma il fenomeno dei parcheggi ''abusivi'' sembra non essersi arrestato.

Sabato 12 aprile, ore 12: a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria Nuova sette auto sostano in quello che un tempo era uno dei parcheggi del centro storico. Il motivo? Semplice. Il cartello che segnalava il divieto di sosta 24 ore su 24 è sparito. Rubato ancora una volta dai soliti vandali che hanno preso di mira la piccola piazza a ridosso di una delle chiese più antiche di Viterbo.

''Non è la prima volta che ci troviamo di fronte a questa situazione - ha spiegato l'assessore al Centro storico Alvaro Ricci - Putroppo è la quarta volta, da quando è entrata in vigore l'ordinanza, che il Comune deve far riposizionare il divieto di sosta in piazza. Una piazza che merita di essere libera dalle auto e fruibile a cittadini e turisti. Non ci arrendiamo. A breve - ha proseguito l'assessore - riposizioneremo la segnaletica''. Nonostante l'assenza del divieto l'assessore è stato rassicurato dal comandante della polizia locale Fainelli. ''Le multe - ha concluso Ricci - potranno essere comminate''.

I continui furti, che si sono verificati soltanto in piazza don Gargiuli, sono una forma di protesta da parte di qualche abitante della città che non ha digerito la disposizione del Comune o sono frutto dell'ignoranza di qualche vandalo?

 




Facebook Twitter Rss