ANNO 25 n° 117
Abusi nella capanna del presepe: incidente probatorio
Tre minorenni di Montefiascone sono accusati di aver violentato una 14enne
09/03/2015 - 12:48

MONTEFIASCONE - Si terrà oggi l'incidente probatorio sulla presunta violenza sessuale di cui sarebbe stata vittima una ragazzina di quattordici anni residente a Montefiascone. Ad abusare di lei, secondo la denuncia presentata dalla stessa 14enne e dai suoi genitori, sarebbero stati tre suoi amici, tutti minorenni. La violenza di gruppo di gruppo sarebbe avvenuta alcuni giorni prima del Natale 2014 nella capanna del presepe di quartiere in corso di allestimento a Montefiascone.

 

L'incidente probatorio (il meccanismo processuale che permette di anticipare la formazione della prova nella fase delle indagini preliminari anziché in dibattimento, nel contraddittorio delle parti) è stato disposto dal Pm della procura della Repubblica presso il tribunali dei minori di Roma titolare del fascicolo.

 

La 14enne sarà ascoltata oggi nella questura di Viterbo con l'ausilio di una psicologa. Il suo racconto di quella serata iniziata con una passeggiata insieme a tre amici nelle vie di Montefiascone addobbate a festa e finita nella violenza e nelle minacce avrà quindi valore di prova nell'eventuale processo a carico dei presunti stupratori.

 

L’episodio, stando alla denuncia, sarebbe avvenuto nei primi giorni dello scorso dicembre. Gli abusi sarebbero stati compiuti da tre ragazzi sedici e diciassette anni. Uno di loro, nel frattempo, sarebbe diventato maggiorenne. La ragazzina, per alcuni giorni non raccontò a nessuno l’accaduto, ma alla fine ne parlò con i genitori che, insieme a lei, si recarono nella caserma dei carabinieri e presentarono una denuncia.




Facebook Twitter Rss