ANNO 25 n° 88
8 in pagella per la Vigor Volley
Il match contro l'Arci Pienza termina 3-1 per la formazione femminile acquesiana
10/10/2011 - 11:14

Vigor Volley ed Arci Pienza hanno rinnovato ad Acquapendente nella giornata di domenica il proprio gemellaggio sportivo.

Nella cosiddetta “mattinata istituzionale” con location la sala Consiliare del Comune, i rappresentanti delle due Amministrazioni oltre al consueto scambio di doni di cortesia, hanno soprattutto confermato la volontà di assecondare le necessità logistiche di una ”attività sportiva in piena crescita ed ascesa”.

Dopo l’appuntamento culinario, spetta al Direttore Sportivo Vigor Fabio Folenga inaugurare alle ore 15.00 tre ore di divertimento sportivo con la presentazione ufficiale della formazione femminile che, affidata all’esperto coach toscano Roberto Bechini, disputerà il Campionato di Prima Divisione organizzato dal Comitato Fipav Provinciale di Terni: Virginia Casalicchio, Claudia Casoli, Emeri Dionisi, Daniela Galli, Francesca Tanzini, Ilaria Santi, Cristina Cappelloni, Ilaria Monachini, Monica Antonini, Alessandra Moanchetti, Valeria Boi, Francesca Del Segato.

Graditissimo ritorno 2011-2012 quello del settore maschile, che ha ratificato la fusione con la Volley Castelgiorgio.

Allenato da Luca Strappafelci, il team sarà formato da Diego Cinque, Francesco Peparello, Leonardo Ferretti, Andrea Bernardis, Dayne Mitchell, Marco Stella, Eduardo Santi, Giovanni Peparelo, Marco Bacchi, Carlo Tomassoni, Fabrizio Sugaroni, Fabrizio Vergaro, Marco Mazzocchini, Michele Fabbretti, Nicola Rocchini, Roberto Fratini, Stefano Ruspantini, Tommaso Della Marta.

Raggiante Giorgio Monti Presidente del Comitato di Terni che sottolinea “l’essere orogoglioso di poter annoverare nel proprio Campionato una società viterbese in prepotente crescita organizzativa”.

Spetta al nuovo Presidente Nevio Ronca, presentare il primo appuntamento ufficiale della stagione: la Coppa Provinciale femminile.

Inserite nel Girone B le aquesiane affronteranno in gare di andata e ritorno il Narni Volley, l’Amerina Pallavolo e le Fossate Attigliano.

Esordio casalingo previsto per domenica 16 Ottobre alle ore 18.00 contro il team attiglianese.

Al via alle ore 16.00 il cosiddetto “giocato” con la formazione femminile aquesiana che supera per 3-1 (25-15 / 25-15 / 20-25/ 25-20) l’Arci Pienza schierata in campo dal Tecnico Montiani con Zeppi, Adele Anselmi, Beatrice Anslmi, Valentina Anselmi, Barbi, Biagiotti, Fè, Monaci, Bianchini, Papini, Bartolucci.

Tra i risvolti di un match amichevole contro una formazione senese che disputerà la Seconda Divisione Toscana, un bel’”8 in pagella” per un team aquesiano che grazie anche al lavoro svolto in poco tempo da coach Bechini, ha dimostrato equilibrio di gioco, pulizia tecnica, e percentuali ultrapositive di giocate nei fondamentali.

Un voto rafforzato anche e soprattutto da carattere e tigna giusti nei momenti più delicati (terzo e quarto set) quando la prevedibile reazione avversaria è stata comunque arginata.

 




Facebook Twitter Rss