ANNO 25 n° 89
Cocaina in valigia: arrestati dominicani
Avevano nascosto nel bagagliaio di un taxi 500 grammi di sostanza stupefacente
19/09/2014 - 18:08

ORTE - Operazione dei carabinieri di Orte che nella tarda serata di ieri, nel corso dei servizi di controllo del territorio nei pressi del casello autostradale finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato due cittadini dominicani di 40 e 46 anni che nascondevano nel bagaglio quasi 500 grammi di cocaina.

Dopo aver deciso di controllare una Mercedes in servizio taxi appena transitata dal casello, i carabinieri si sono trovati davanti due passeggeri visibilmente agitati e infastiditi e così hanno deciso di procedere a un’attenta perquisizione dei bagagli. Dentro le valigie, abilmente occultati in contenitori di plastica per uso alimentare pieni di riso già cotto, tre involucri termosaldati contenenti la sostanza stupefacente peraltro annegata nel caffè per sviare il fiuto dei cani antidroga.

I due dominicani venivano dalla Spagna ed erano diretti a Terni, dove avevano pianificato di arrivare in treno da Roma Tiburtina. Un ritardo sulla tabella di marcia li ha costretti però a cambiare i loro piani e ad avvalersi di un taxi per l’ultima tratta del viaggio. I carabinieri sono poi risaliti ai due coniugi di Terni, anch’essi dominicani, trentenni, che avrebbero dovuto ospitarli e, dopo averne perquisito l’abitazione, li hanno denunciati, per la detenzione di 4 grammi di marijuana. Completamente estraneo alla vicenda il tassista.

I due arrestati sono stati condotti nel carcere di Mammagialla.




Facebook Twitter Rss