ANNO 25 n° 89
Volley: Vbc Viterbo super contro Borghesiana
Vittoria 3-1 al termine di un combattutissimo match, decisivo il terzo set
06/11/2012 - 16:33

Dopo una maratona di oltre due ore di gioco è la Vbc Viterbo che si impone su Asd Borghesiana nel campionato di serie C femminile. Testarde le ragazze di coach Rubini che hanno giocato una gran bella partita, ma hanno dovuto attendere quattro lunghissimi set prima di gioire 3-1 (parziali 25-21, 22-25, 30-28, 25-20). Mattatrice di giornata è stata la viterbese Viola Pizzinelli con 12 battute punto. Fondamentale ai fini del successo è stat la vittoria nel combattutissimo terzo parzziale in cui la detrerminazione delle ragazze di Rubini ha fatto la differenza (30-28).

E’ stata almeno per tutti e quattro i set una gara dall’andamento altalenante, con momenti di chiara supremazia ora di una, ora dell’altra formazione ma anche con diversi passaggi a vuoto. Sotto l’aspetto tattico si sono viste diverse zone d’ombra in ambedue gli schieramenti.

Inizia bene la squadra ospite dell’Asd. Polisportiva Borghesiana che resta avanti per gran parte del primo set, poi la VBC Viterbo reagisce e, sfruttando la vena in attacco delle proprie giocatrici e gli errori in ricezione commessi dalle avversarie, capovolge la situazione (25-21).

L’Asd. Polisportiva Borghesiana risponde però nel migliore dei modi e si aggiudica il secondo set 25-22. Più convinta la reazione delle ragazze di mister Rubini nel terzo parziale che, riordinate le idee, rientrano in campo con piglio diverso e, complice anche qualche passaggio a vuoto delle avversarie, riescono ad aggiudicarsi il set (30-28).

La squadra ospite accusa il colpo e, nonostante un ritorno d’orgoglio nella parte centrale, il quarto e ultimo set è di chiara matrice della VBC Viterbo che stimolata moltissimo dal suo pubblico mette subito la freccia e allunga fino al 25-20 finale.

Quella di sabato scorso è una vittoria importante per la VBC Viterbo in vista delle due prossime gare esterne dove dovrà affrontare il Ladispoli, prima in classifica, e successivamente l’Asc Fortitudo Piazza Tevere che chiude la graduatoria a 0 punti.

Martedì 6 novembre prenderà invece il via il Campionato Provinciale Under 18 che vede impegnata, alle ore 19.00, la VBC Viterbo sul campo della Juppiter Capranica.

La squadra allenata dal coach Francesco Gori potrà contare su alcune delle giovani vincitrici del passato campionato provinciale Under 16, tra le quali le spiccano le ottime Giorgia Piccioni, Elena Catalani ed Eloisa Turco che già militano anche in prima squadra.




Facebook Twitter Rss