ANNO 25 n° 116
Volley femminile: netto successo della Vbc
Cherotermica Roma schiantata 3-0; bene anche l'under 18
10/02/2013 - 13:05

Sabato pomeriggio, nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie C, la VBC Viterbo ha ottenuto una bella vittoria per 3-0 (parziali 25/15, 25/20, 27/25) contro la Cherotermica Virtus Roma. Le viterbesi hanno attaccato subito nel primo set le romane, concedendo loro molto poco, per poi concludere il parziale con 10 punti di vantaggio.

Anche il secondo set non ha avuto molta storia anche se ha registrato una debole reazione delle avversarie, mentre nel terzo le ragazze di Simone Rubini, forse convinte di aver chiuso in anticipo la partita, sono andata prima sotto di 8 punti (11/19) per poi concludere il parziale 27/25. Quella disputata sabato è stata sicuramente una delle più belle partite viste in casa in questo campionato, con una difesa molto attenta ed un attacco altrettanto incisivo.

Una bella vittoria  insomma che ha permesso di scavalcare proprio le romane di due punti, consolidando la posizione di centro classifica. In casa VBC si respira un clima di ottimismo per il risultato ottenuto. “Il bilancio è positivo, stiamo consolidando la nostra posizione di centro classifica – afferma il direttore sportivo Stefano Giacchetti – e abbiano iniziato il girone di ritorno nei migliori dei modi. Lavoreremo sodo per cercare di migliorare la nostra posizione e per portarci a ridosso delle prime”.

Sabato prossimo primo match di ritorno fuori casa per la VBC contro la Asd Bracciano Volley. All’andata le viterbesi si sono imposte nettamente per 3-0. Il fischio d’inizio è previsto per le 19,30. Intanto nell’ultima partita del campionato under 18 di venerdì scorso contro la V.Nepi Monterosi per 3-0 (25/7, 25/11, 25/9), le ragazze della VBC si sono laureate ufficialmente campionesse provinciali. Numeri da capogiro quelli ottenuti delle ragazze guidate da Francesco Gori in questo campionato: 30 punti in classifica, 10 partite vinte su 10 e tutte per 3-0. Ora la fase regionale.




Facebook Twitter Rss