ANNO 25 n° 116
Volley, prima divisione: successo per Viterbo
Perentoria vittoria per 0-3
sulle ragazze dello Junior
20/12/2011 - 16:52

VITERBO - Finisce con un successo pieno il derby che mette di fronte il Volley Viterbo con lo Junior Volley (0-3). Le ragazze hanno dato vita ad una bella gara sofferta e tirata, giocata alla pari e vinta dalla squadra che ha sbagliato di meno e difeso di più. A tratti si è visto del bel gioco con azioni prolungate grazie alle difese sempre molto attente.

Nei primi due set le giovani del Volley Viterbo partono alla grande e sorprendono le padrone di casa che poi piano piano recuperano fin quasi a pareggiare i conti. Qualche errore di troppo in attacco permette alle ospiti di chiudere i parziali a loro vantaggio. La chiave dell’incontro si ha nel terzo parziale quando la squadra di casa mette il turbo e, complice il rilassamento delle ospiti, inizia a prendere il largo. Dopo il secondo tempo chiesto dal tecnico, le ragazze di coach Marco Noto si rimboccano le maniche ed iniziano il lento ma inesorabile recupero. Pareggiano sul 19 e poi il numeroso pubblico assiste ad un bellissimo testa a testa fatto di botte e risposte, schiacciate e difese, pallonetti e tuffi fino a quando l’ultima palla cade nel campo del Junior Volley e le ospiti saltano di gioia.

“E’ sempre bello vincere un derby!” la prima dichiarazione dell’allenatore a fine gara “Avevamo un po’ di timore in quanto eravamo senza tre pedine importanti tra cui il libero, ma le ragazze sono state veramente brave, hanno giocato al meglio e si sono meritate la vittoria. Ho poco da dire: ho visto fare in partita quello che facciamo in allenamento e questo è l’importante. Dopo un inizio di campionato pessimo stiamo risalendo la china, con i punti di oggi siamo saliti al quinto posto ma non ci interessa, giochiamo le gare una ad una e alla fine del campionato vedremo fin dove saremo arrivati, del resto il nostro obiettivo era e rimane la salvezza.”   




Facebook Twitter Rss