ANNO 25 n° 88
Viterbo tra i finalisti, vola a Bruxelles
L'8 ottobre una delegazione del Comune presenterà il dossier di candidatura
02/10/2015 - 20:00

VITERBO - Capitale europea del volontariato, la città dei papi a Bruxelles per illustrare il dossier di candidatura. I biglietti aerei sono già pronti e a fare le valigie in tempo utile per essere nella capitale belga l’8 ottobre saranno Marco Ciorba, firmatario della candidatura in quanto presidente della consulta, il delegato del Comune al Volontariato Paolo Moricoli e il consigliere di minoranza Antonella Sberna.

 

Una terna chiamata a fare centro alla conferenza internazionale del Centro Servizi del Volontariato. Soltanto 11 città sono state chiamate a parlare per la candidatura del 2016 e 8 per il 2017. Viterbo è in corsa per l’uno e per l’altro anno.

 

''La città di Viterbo, con la sua candidatura tutta costruita dal basso, è arrivata a giocarsi la finale di questa importante occasione – così, con la voce commossa, il presidente Ciorba -. Non sappiamo chi sono gli altri finalisti ma sono sempre più convinto del lavoro fatto e non resta che incrociare le dita. Già arrivare a parlare del volontariato viterbese a Bruxelles è un importante risultato, che ci dà la forza per lavorare sempre meglio''.

 

La candidatura, lanciata il 5 dicembre dello scorso anno, si è concretizzata in un dossier spedito nella capitale belga in data 21 settembre. Per conoscere il nome del vincitore occorrerà attendere fino al 5 dicembre 2015.

 

Il titolo non comporta sostegni economici diretti ma rappresenta una sorta di bollino di qualità che spianerebbe la strada al capoluogo della Tuscia per vedersi finanziati progetti europei.




Facebook Twitter Rss