ANNO 25 n° 89
Viterbo Civica ridipinge la scuola Tecchi
Una ventina di volontari hanno ripulito le mura della dell'edificio dalle scritte
07/09/2014 - 11:28

VITERBO - Una ventina di volontari hanno passato il pomeriggio di ieri a ridipingere i muri della scuola ''Bonaventura Tecchi'' in via Emilio Bianchi, completamente coperte di scritte e disegni. L'iniziativa è stata promossa da Viterbo Civica. Lo ha reso noto il presidente del movimento Lucio Matteucci.

''Le mura della scuola in via Emilio Bianchi e in via della Morretta - spiega Matteucci - erano ridotte in condizioni pietose. Così abbiamo deciso di intervenire. Ringraziamo tutti i cittadini di buona volontà che hanno aderito alla nostra iniziativa. In particolare Cristiano Nocilli, che ha acquistato e ci ha fornito le vernici necessarie''.

Alla ritinteggiatura delle pareti esterne dell'edificio scolastico hanno preso parte anche alcuni scolari accompagnati dai loro genitori. Tra loro una bambina di nove anni, ''armata'' di rullo, che ha voluto contribuire a ripulire la scuola.

Viterbo Civica, costituita nell'agosto del 2013, non è nuova a operazioni del genere. Nel marzo scorso, aveva provveduto a ripulire il parco delle Querce a santa Barbara e un tratto di strada Cimina. Nel maggio successivo, oltre a denunciare pubblicamente il degrado di Prato Giardino e Castel d'Asso, ha provveduto a rimuovere le erbacce e a ripulire il lavatoio di Tobia.

I volontari del movimento hanno poi rimosso l'immondizia abbandonata lungo le strade Filante, Campolungo e Napolino. Inoltre hanno liberato dalle erbacce che li avevano completamente invasi alcuni antichi lavatoi e la Madonna della Spiga.

Il mese scorso, tra l'altro, hanno provveduto a tinteggiare il sottopasso via Marconi e a ripulire la cosiddetta fontana del Boia. Infine, hanno organizzato una manifestazione contro l'eventuale apertura di una discariche industriali a Viterbo.




Facebook Twitter Rss