ANNO 25 n° 88
Viterbo ancora in mostra a Expo 2015
Il 9 e 10 ottobre la Città dei Papi protagonista alla kermesse in scena a Milano
07/10/2015 - 20:57

VITERBO - Expo volge al termine, ma Viterbo non perde le ultime occasioni per mettersi in mostra alla kermesse internazionale in scena a Milano. Il 9 e 10 ottobre, infatti, lo stand del Lazio ospiterà una due giorni in cui saranno in mostra le iniziative che caratterizzano la Regione, e tra queste non mancherà il contributo della Città dei Papi.

 

Protagonisti saranno i progetti vincitori del bando regionale. I Sapori del rito, il Gal Alta Tuscia con Le città invisibili, la Macchina di Santa Rosa, l'università, la presentazione di Viterbo città termale. ''Ne approfitteremo - ha spiegato l'assessore Giacomo Barelli - anche per presentare un libro nato grazie ai finanziamenti regionali sui giardini storici della Tuscia: villa Lante, Bomarzo, Caprarola, Vignanello''.

 

Presenti nel capoluogo lombardo saranno lo stesso Barelli, il sindaco Michelini, il vicesindaco Ciambella e il rettore dell'università. ''Expo sta finendo ma non è finito - ha aggiunto Barelli - e nonostante la chiusura del 31 ottobre andremo avanti con altri progetti. Il 14 ottobre al Palaexpo andrà in scena il progetto Nutrire la legalità, con la presenza di Giancarlo Caselli''.

 

''Credo che l'immagine della nostra città esca rafforzata da Expo 2015 - ha concluso infine Barelli - un bilancio positivo soprattutto in termini di propositività e partecipazione. Abbiamo saputo fare rete con gli altri, ed è un traguardo importante. Aspettiamo poi i dati ufficiali per tracciare un bilancio vero e proprio''.

 

Protagonista assoluto della due giorni sarà il Gruppo delle Sbandieratrici del Centro Storico. ''Festeggiamo i 35 anni di attività - ha commentato il presidente del comitato Alfredo Fazio - un'attività che ci ha visto ottenere tanti riconoscimenti importanti, come il premio di miglior gruppo storico di sbandieratori appena conquistato a Luca o quelli ottenuti dalla nostra under 15. Expo sarà un'occasione importante alla quale abbiamo subito detto sì''.

 

Tre gli spettacoli in programma, tutti e tre di una ventina di minuti, con partenza all'alba intorno alle quattro del mattino: il primo alle 12, poi alle 17 e infine alle 20.30. Il soggiorno sarà a carico dello stesso comitato, mentre il Comune pagherà il viaggio e la Regione offrirà gli ingressi.




Facebook Twitter Rss