ANNO 25 n° 109
Viterbese, ora bisogna cambiare pagina
Dopo tre pareggi consecutivi, servono punti per iniziare ad avvicinare la vetta
28/09/2015 - 11:58

VITERBO - Partiamo dall'analisi dell'avversario, quella Sassari Torres che sulla carta, soprattutto quando la si affronta nella propria tana, un certo timore lo incute sempre. I sardi, in realtà, si sono rivelati meno pericolosi di quanto si potesse immaginare, una squadra ancora in fase di costruzione che nella ripresa ha mandato in campo sette giovanissimi su undici giocatori.

 

La Viterbese ci ha provato, ha fiutato la possibilità del colpaccio ma si è scontrata ancora una volta con i suoi limiti negli undici metri finali, dove la formazione di Sanderra riesce a capitalizzare sempre pochissimo a fronte delle occasioni costruite.

 

Un'altra occasione buttata, quindi, anche se meno ghiotta rispetto ai pareggi casalinghi contro Albalonga e Budoni. La cosa tutto sommato confortante resta la classifica: al vertice c'è l'Ostiamare con solo sei punti in più dei gialloblu, subito dietro il Grosseto a +5.

 

Distacchi poco preoccupanti, che testimoniano un equilibrio nel girone che non si è ancora rotto. Ora, però, la Viterbese dovrà iniziare a far quadrare i conti, dopo una campagna acquisti in pompa magna fatta con il chiaro intento di puntare al successo finale.

 

A far ben sperare è una condizione fisica in crescita e una difesa finalmente solida, che ha retto bene l'urto contro gli assalti della Torres. In mezzo, Nuvoli è sembrato riavvicinarsi ai livelli della scorsa stagione, quando era stato sempre tra i migliori in mezzo. Mancano i gol, anche se la sfortuna ci ha messo lo zampino (e sul gol annullato a Romeo si potrebbe discutere a lungo).

 

Nohman è fermo a una rete realizzata, Romeo è ancora a secco. Accanto a loro, i vari Neglia e Oggiano si accendono a intermittenza e i nuovi arrivi, su tutti Belcastro e Cuffa, faticano oltre le aspettative. Sanderra sa che niente è perduto, ma l'appuntamento con la vittoria non è più rimandabile: servono tre punti domenica prossima contro il Castiadas, squadra che al momento ha collezionato un pareggio e ben quattro sconfitte. Non vincere significherebbe rimettere in discussione l'intero progetto gialloblu.

 

CLASSIFICA DOPO CINQUE GIORNATE:

 

OSTIA MARE 12

 

GROSSETO 11

 

ARZACHENA 10

 

ALBALONGA 10

 

NUORESE 9

 

LANUSEI 9

 

MURAVERA 7

 

CYNTHIA 6

 

VITERBESE 6

 

BUDONI 6

 

TRASTEVERE 6

 

OLBIA 5

 

FLAMINIA C.C. 5

 

SAN CESAREO 4

 

RIETI 4

 

TORRES 4

 

CASTIADAS 1

 

ASTREA 0




Facebook Twitter Rss