ANNO 25 n° 111
Viterbese, le incognite restano in piedi
Contro il Trastevere ancora lacune. Nofri: ''Meglio la ripresa, contava vincere''
02/11/2015 - 10:58

VITERBO - Promossa per i punti portati in classifica, rimandata sotto il profilo del gioco. All’indomani della vittoria (1-0) contro il Trastevere, in casa Viterbese restano ancora tante incognite che neanche contro la squadra dell’ex Sergio Pirozzi si sono riuscito a snodare. Il gioco latita, vive di piccole folate e il gol arrivano con il contagocce. Una pellicola già vista più volte in questo altalenante inizio di campionato e che neanche le sapienti mani del tecnico Federico Nofri, comunque ancora imbattuto dal suo insediamento e al quarto risultato utile consecutivo, sembra stia riuscendo a cambiare.

 

CLICCA PER LEGGERE LE PAGELLE DI VITERBESE - TRASTEVERE SU VITERBOPOST

 

''Nel primo tempo non posso dire che la Viterbese abbia giocato bene – ha ammesso lo stesso tecnico gialloblu in sala stampa dopo il match - anche se una limpida palla gol eravamo riusciti a crearla, non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Meglio sicuramente nella ripresa – ha poi sottolineato Nofri, che negli spogliatoi si è fatto sentire – Dopo il gol abbiamo avuto altre occasioni concedendo poco o nulla ad un Trastevere che ha confermato di essere una squadra organizzata. L’obiettivo fondamentale però è stato portato a casa e questi punti ci permetteranno ora di rimetterci a lavoro con più motivazione''.

 

Altro problema, il gol. E la gara contro il Trastevere ha confermato il momento no dell’attaccante Nohman, molto beccato dal pubblico del Rocchi tanto da sbottare nel momento del cambio.

 

''Nohman deve restare calmo e tranquillo – ha spiegato Nofri – è chiaro che se ti presenti forte di 24 gol della passata stagione, la tifoseria si aspetta tanto da te. Ma, come gli ho ripetuto più volte, deve avere solo pazienza e saper digerire i fischi e accettare le critiche. Sono convinto che il momento negativo passerà''.

 

Aspettando gol e miglioramenti sul piano del gioco, dunque, ci si può consolare con i tre punti.Punti pesanti in termini di classifica, che hanno permesso ai gialloblù di agganciare il sesto posto rosicchiando qualcosa alle dirette concorrenti.

 

Ora per i gialloblù ci sarà la trasferta – vietata ai tifosi residenti della Tuscia – di Rieti, risultati alla mano, una delle squadre più in forma del momento. Una partita che potrebbe segnare la tanto attesa svolta lontano dal Rocchi.

 

''Sarà una partita molto importante – ha rimarcato Nofri – dovremo approcciarla con la consapevolezza che affronteremo un’ottima squadra ma anche con la voglia di centrare un altro risultato pieno che possa lanciarci definitivamente''.




Facebook Twitter Rss