ANNO 25 n° 89
Unione, a settembre si alza il sipario
Stanziato dal Comune un milione di euro per completare i lavori entro l'estate
20/05/2015 - 10:38

VITERBO - I lavori di ripristino del Teatro dell'Unione potranno riprendere ed essere completati entro l'estate. A settembre, il sipario si riaprirà e potranno di nuovo essere programmate le stagioni teatrali. Il consiglio comunale, in fase di discussione del bilancio consuntivo, ha destinato un milione di euro all'intervento. Si tratta di una sorta di anticipazione dei fondi stanziati dalla Regione ma mai arrivati nei forzieri di Palazzo dei Priori.

 

Il milione di euro destinato al Teatro dell'Unione, fa parte del ''tesoretto'' da tre milioni e 200mila euro costituito dall'avanzo di bilancio. E' stato il capogruppo di Forza Italia, Claudio Ubertini a presentare l'emendamento che, dopo alcune modifiche concordate, è stato votato sia dalla maggioranza che dall'opposizione.

 

Il cantiere all'interno dell'Unione potrà ora proseguire l'attività. Stando alla tabella di marcia, i lavori, peraltro già a buon punto, potranno essere completati in una settantina di giornate lavorative. Tanto che il sindaco Leonardo Michelini spera di poter inserire l'inaugurazione dell'Unione nel Settembre Viterbese 2015. Magari con uno spettacolo di grande richiamo.

 

 




Facebook Twitter Rss