ANNO 25 n° 115
Un'estate coi rifiuti di Roma
Fine dell'emergenza lontana, tanto c'è Monterazzano...
27/03/2014 - 18:14

Un’estate coi rifiuti di Roma. E’ una possibilità più che concreta, niente sensazionalismi né allarmismi. La prospettiva che la mondezza capitolina continui ad arrivare alla discarica di Monterazzano si basa su una serie di considerazioni tutt’altro che peregrine. Che trovano ulteriori conferme dopo l’incontro di lunedì scorso tra il presidente della Provincia Meroi, il suo assessore all’Ambiente Costa, e l’assessore all’Ambiente della Regione Michele Civita. Un incontro che gli esponenti di palazzo Gentili avevano chiesto e ottenuto dopo aver inviato una diffida all’ente proprio per contestare il conferimento – “illegittimo”, secondo la Provincia e non solo - dei rifiuti romani a Viterbo.

Ora, nel corso dell’incontro Civita ha evitato di fornire risposte. Si è riservato di farlo, per vie ufficiali e dopo aver consultato gli uffici, attraverso un documento.

Ed è già curioso come ora ci sia tutta questa necessità di produrre atti scritti mentre, quando si decise di mandare la mondezza romana nella Tuscia non si scrisse proprio nulla. In ogni caso, la Provincia aspetta con fiducia la versione (ufficiale) di Civita su questa storia come su un’altra questione, seppure di minori dimensioni, quella che riguarda i rifiuti da spezzamento, che da qualche settimana – e per ragioni poco comprensibili – non vengono più accolti dalla discarica viterbese.

CONTINUA A LEGGERE SU VITERBOPOST.IT




Facebook Twitter Rss