ANNO 25 n° 88
Un partito di Fitto anche nella Tuscia?
In caso di strappo con Forza Italia diversi viterbesi pronti al salto della quaglia
30/03/2015 - 09:49

VITERBO – A livello nazionale si va delineando un possibile scenario di strappo all’interno di Forza Italia, che potrebbe avere ripercussioni politiche interessanti anche nella Tuscia. E’ il cosiddetto fenomeno Raffaele Fitto. La fabbrica di voti azzurra nel Meridione sarebbe infatti sul punto di maturare uno strappo con Berlusconi e, secondo indiscrezioni, punterebbe a costruire un gruppo parlamentare e presentare un nuovo partito alla sfida delle prossime regionali.

 

Un trambusto politico che non dovrebbe interessare soltanto gli ambienti di Forza Italia ma l’intera galassia post Pdl. Tra i nomi dei parlamentari in linea con il possibile partito di Fitto circolano infatti pezzi del Nuovo Centro Destra, di Fratelli d’Italia e anche gli ex leghisti di Flavio Tosi. E’ inevitabile che un simile scompiglio vada ad avere ripercussioni anche nella Tuscia. Balza all’occhio, leggendo la stampa nazionale, il nome di Andrea Augello (Ncd). Dato come vicinissimo al pugliese e pronto a entrare nell’eventuale nuovo soggetto politico. Augello è punto di riferimento romano per Laura Allegrini e Daniele Sabatini. Tra i possibili ''fittiani'' anche Luciano Ciocchetti, un tempo vicino a Gian Maria Santucci, che tuttavia ultimamente sembra aver scelto la strada delle forze civiche e della lontananza dai partiti.

 

Poi ci sono i tosiani viterbesi di Federico Fracassini. Insomma non mancherebbe materiale umano per dare vita anche nella Tuscia all'eventuale nuova creatura.




Facebook Twitter Rss