ANNO 25 n° 114
Ubertini: ''Battistoni sfascia tutto''
Il centrodestra implode per un problema tutto interno a Forza Italia
10/04/2015 - 10:09

VITERBO - Il centrodestra viterbese è imploso. E il commissario di Forza Italia Claudio Ubertini usa parole di fuoco: ''Battistoni vuole mandare tutto allo sfascio''.

 

A pochi giorni dalla consegna delle liste per la presidenza e per il consiglio provinciale la situazione è letteralmente fuori controllo. ''Abbiamo messo insieme tre anime dell’ex galassia Pdl: Forza Italia, Fratelli d’Italia e Nuovo Centro Destra – continua Ubertini -. Uno sforzo importante, con la voglia di rimetterci in carreggiata. Unico obiettivo del vice coordinatore regionale è mandare tutto all’aria. Dovrebbe essere una figura collante e invece sfascia tutto, come tra l’altro ha fatto già anche in altre occasioni''.

 

Ieri e l’altro ieri sono stati giorni di grande fermento. Con gli azzurri Claudio Ubertini e Francesco Urbanetti nel ruolo dei ragni tessitori. Due riunioni mattutine con i sindaci di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Nuovo Centro Destra. Unico obiettivo trovare una sintesi possibile per una lista unica del consiglio, ma le cose sono andate storte. Con addirittura, questo rivelano le indiscrezioni, il tentativo dei ''battistoniani'' di rimettere in discussione la candidatura per la presidenza di Fabio Bartolacci.

 

Proprio mercoledì si è avuto un incontro tra Bartolacci e Battistoni.

 

''Ma non sono tanto gli amministratori – continua Ubertini - che fanno riferimento al vice coordinatore, che sarebbero stati anche disposti a ragionare. E’ piuttosto proprio Battistoni che non vuole sentire ragioni''. Alla fine della fiera, salvo colpi di scena dell’ultimo secondo, il centrodestra dovrebbe andare spaccato all’elezione. Con una lista composta da Forza Italia, Fdi e Ncd e una di ''battistoniani''. Il laboratorio politico delle provinciali, che in diversi si erano augurati, è andato in fumo.




Facebook Twitter Rss