ANNO 25 n° 110
Tutto pronto per le cene in piazza
Da stasera, fino al 28 agosto, l'appuntamento al Duomo con i facchini
25/08/2015 - 10:22

VITERBO – Torna uno degli appuntamenti più attesi e più gustosi dell’estate viterbese: le cene in piazza organizzate dai facchini di santa Rosa. Da stasera, 25 agosto, a venerdì 28, piazza San Lorenzo farà da cornice alle cene all’insegna della buona cucina, del divertimento e della solidarietà. Il tema delle quattro serate che precedono il Trasporto 2015, in cui avverrà il debutto di Gloria, è ''Insieme per regalare un sorriso''. Come ogni anno, infatti, il ricavato delle cene andrà in beneficenza. Gran parte dell’incasso verrà devoluto a varie associazioni presenti sul territorio.

 

Il programma è come sempre ricchissimo. Oltre alle tradizionali pietanze che saranno disponibili tutte le sere, ovvero salsicce e braciole alla brace, pecorino sardo, fagioli, cocomero, tozzetti, caffè e cornetti caldi, è previsto un menu diverso per ogni serata. Si parte domani, si diceva, con le trofie alla contadina, la zuppa di funghi e la pignattaccia alla piascaranese. Mercoledì sera sarà invece la volta delle trofie alla amatriciana, spezzatino del facchino e fagioli con le cotiche. Giovedì il menu speciale prevede trofie al ragù, pancetta al finocchietto e olive e trippa alla viterbese; venerdì, per l’ultima cena, soldatina al ragù, zuppa di funghi e coda alla vaccinara.

 

Per quanto riguarda l’intrattenimento, invece, stasera apriranno Tamara Selim e a seguire l’eco esibizione di balli caraibici della scuola di ballo Salsa e Smile Evolution, il 25 sarà la volta della SuperUp band e dell’esibizione della palestra Egò Fitness Club coordinate dalle maestre Alessarita; giovedì 7S8 settesotto ed esibizione della Compagnia di ballo Artefatti, venerdì gran finale con la Baraba’s band.

 

L’appuntamento, dunque, per tutti i viterbesi e non è per questa sera a piazza San Lorenzo. Ieri, invece, presso l’agriturismo Monteparadiso, si è svolta la tradizionale cena tecnica, riservata ai facchini di santa Rosa, che hanno ricevuto tutte le istruzioni in vista del Trasporto dal presidente del Sodalizio Massimo Mecarini e dal capo facchino Sandro Rossi.




Facebook Twitter Rss