ANNO 25 n° 116
Tuscania volley: Straino e Frabotta nella rappresentativa del Lazio
Parteciperanno al torneo delle regioni
04/07/2012 - 15:07

Si conclude in bellezza  la stagione 2011- 2012 per la Pallavolo Tuscania che si conferma, anche a livello giovanile, una delle più interessanti realtà nel  panorama  della pallavolo  laziale.

Dopo l’entusiasmante promozione della prima squadra in serie B1  è  arrivata  la convocazione di due atleti  dell’under 16 maschile, lo schiacciatore Andrea Frabotta e l’opposto Simone Straino con la selezione  del Lazio per partecipare al Trofeo delle Regioni, la più importante rassegna nazionale di pallavolo a livello giovanile dove si incontrano le rappresentative di tutte le regioni  per l’assegnazione   del titolo italiano.

Da sottolineare che fino all’ultimo aveva fatto parte del gruppo anche lo sfortunato Christian Anselmi, che ha dovuto rinunciare all’ultimo momento alla convocazione per motivi di salute.

La convocazione di due atleti nella selezione del Lazio, attualmente al primo posto nel ranking nazionale in virtù dei piazzamenti conseguiti nelle ultime edizioni del torneo, costituisce il naturale epilogo di una stagione che ha visto la squadra under 16 di Tuscania,  allenata da Matteo Antonucci, conquistare il titolo di vice campione regionale del Lazio (con una sola sconfitta in 18 gare disputate nel corso del campionato di eccellenza regionale) e qualificarsi alle finali nazionali di categoria, disputate lo scorso mese di maggio e concluse con un ottimo dodicesimo posto. Un risultato prestigioso quest’ultimo, visto che tra gli avversari erano  presenti  Trentino Volley, Sisley Treviso, MRoma, Cuneo  ovvero  le più  blasonate  società di pallavolo.  

Della squadra under 16 del Tuscania  fanno parte oltre a 7 giocatori locali (Simone Pieri,  Lorenzo Delle Piaggi, Simone Straino, Giuseppe Flemma,  Gianmarco Testa, Lorenzo Iachini, Alessio Del Signore),  tre giocatori di Soriano (Cristian Anselmi,  Gianluca Facchini, Lorenzo Zibella) e due giocatori di Ronciglione (Andrea Frabotta, Marco Chiricozzi). 




Facebook Twitter Rss