ANNO 25 n° 88
Tuscania, pallavolo seza età
Un gruppo di ex giocatrici si rivedono dopo trent'anni
27/05/2013 - 12:41

VITERBO - La “febbre” di Pallavolo ormai a Tuscania ha contagiato tutti, ed ecco che un gruppo di “ragazzine” che vanno per la cinquantina decidono di rincontrarsi dopo quasi 30 anni e di riscendere in campo.

Grazie allo soprattutto spirito sportivo di Emiliana Tosi, assente da Tuscania già da 28 anni, che è stata l’ideatrice dell’evento: Emiliana ha contattato un gruppo di compagne con le quali tanti anni fa a condiviso emozioni sportive, tutte hanno dato con entusiasmo la propria adesione, con una grande voglia di stare insieme.

La dirigenza della pallavolo tuscanese ha sposato con entusiasmo l’idea e ha messo a disposizione strutture e attrezzature, personalmente il ds Alessandro Cappelli ha voluto dare il suo apporto come allenatore. Due mesi di intensi allenamenti poi il 24 maggio al palazzetto comunale l’evento: davanti ad un folto pubblico, come ormai a Tuscania è una costante quando si parla di pallavolo, la Tuscania Volley 1977/2013 ha “sfidato” la squadra amatoriale della Volleyrò di Roma, una delle società più blasonate della capitale.

Lo spettacolo sportivo è andato al di là di ogni più rosea previsione, le due compagini hanno dato vita ad un incontro tirato con ottimi scambi, i due tecnici, nello spirito della competizione, hanno rotato tutte le giocatrici. Alla fine le ragazze tuscanesi hanno avuto ragione delle romane per 3/1.

“sono immensamente contenta della riuscita della manifestazione, dice Emiliana Tosi, spero che sia solo l’inizio di una esperienza che possiamo continuare, a volte basta un campo e un pallone per ritornare giovani”

“Come Pallavolo Tuscanica - afferma Cappelli - abbiamo sposato subito l’idea, certi che un gruppo di persone che amano la pallavolo, come hanno dimostrato le partecipanti, possano fare solo bene al movimento, anzi ci stiamo adoperando perché l’esperienza continui e magari, oltre al giusto divertimento, le partecipanti possano anche essere di supporto alle attività della nostra associazione”.

Risultato finale: Tuscania Volley 1977/2013 batte Volleyrò Roma 3/1 (25/18 – 22/25 – 25/20 – 25/23)

Le formazioni:

Tuscania Volley: Vallucci Lucia, Flemma Francesca, De Santis Monia, Bufalari A.Rita, Ruggeri Paola, Pierantozzi Sofia, Nassi Paola, Brunori Francesca, Amici Lorella, Cardarelli Antonella, Tosi Emiliana, Sensi Patrizia. Allenatore Alessandro Cappelli

Volleyrò Roma (mista): Cataldo Lucia, Zacchilli Fabio, Pescatori Alessandra, Borgio Francesca, Di Giuseppe Beatrice, Ayala Nancy, Reis Mike, Silvestri Luisella, Grom Thaira, Mainelli Mauro. Allenatore Leonardo Paolinelli.




Facebook Twitter Rss