ANNO 25 n° 89
Turismo, ''Benessere a costo zero a Viterbo''
Il Mattino dedica un servizio alle piscine libere del Bulicame
19/04/2015 - 13:43

VITERBO - Terme libere di Viterbo, un’attrazione turistica troppo a lungo sottovalutata. Ad accorgersene è Il Mattino di Napoli che ha dedicato, nei giorni scorsi, un articolo proprio sull’occasione rappresentata dal termalismo a costo zero.

 

Un servizio che punta i riflettori partenopei sull’Alto Lazio e sulla Toscana, mettendo nel calderone dei ''paradisi termali gratuiti'' le viterbesi terme del Bagnaccio, il Bullicame, le Piscine Carletti, insieme alle mete toscane dei Bagni di San Filippo, le terme del Petriolo (Siena), Bagno Vignoni (lungo il fiume Orcia) e le fiorentine terme di San Casciano.

 

Il tutto presentato come occasione imperdibile per godere di fumi benefici, sorgenti d’acqua naturale e relax per il corpo e la mente a portata di mano e senza tirare fuori un euro. Una soluzione alternativa e allo stesso tempo attraente alle costose e lussuose spa.

 

''In provincia di Viterbo le terme di Bagnaccio, immerse nella natura e in aperta campagna, sono sicuramente le più conosciute e le più affascinanti – scrive Il Mattino -. Qui, oltre al relax, si può godere di un panorama niente male.

 

Le Terme del Bullicame presentano una portata elevata dell’acqua che rende impetuoso lo sgorgare di questa dal cratere. La presenza di un fango benefico nella piscina più piccola da cui fluisce l’acqua più calda completa l’atmosfera da centro benessere naturale.

 

Le Piscine Carletti, a 3 km da Viterbo, con i loro 58 gradi di temperatura e una limpidezza senza precedenti sono destinazione soprattutto notturna dei pochi conoscitori''.

 

Un interesse lusinghiero quello mostrato da una testata nazionale importante. Una sottolineatura che dovrebbe fa maturare nell’amministrazione comunale la convinzione dell’opportunità d’investire sul miglioramento dell’accoglienza e sulla comunicazione anche per il poco considerato termalismo libero.




Facebook Twitter Rss