ANNO 25 n° 110
Truffa e reati contro il patrimonio in Germania, arrestato quarantenne
Notificato ieri dagli uomini della mobile un mandato di arresto europeo
01/07/2014 - 12:30

VITERBO – E’ stato notificato ieri pomeriggio dal personale della squadra mobile di Viterbo, coordinato da Fabio Zampagione, un mandato di arresto europeo a carico di un cittadino italiano residente a Viterbo. Nel dettaglio, nelle scorse settimane, l’ufficio investigativo ha appreso che l’uomo, U.R., classe 1974, era destinatario di un provvedimento di rintraccio da parte della Germania perché a suo carico pendeva un mandato di arresto europeo ai fini di consegna per truffa e reati contro il patrimonio commessi in quello stato.

Attivate subito le ricerche dell’uomo, hanno però dato inizialmente esito negativo. Non c’era traccia infatti del 40enne presso il luogo fissato come residenza. Ulteriori approfondimenti investigativi e controlli su tutto il territorio della provincia di Viterbo hanno permesso però ai poliziotti di risalire all’attuale dimora dell’uomo e di localizzarlo.

Ieri pomeriggio, dunque, presso la questura di Viterbo, è stato notificato il provvedimento di arresto e l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Mammagialla e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente. Ora, dopo la convalida dell'arresto, il ministero della Giustizia si pronuncerà su un’eventuale estradizione dell’uomo. Le indagini sono state portate avanti in collaborazione con gli uffici per la cooperazione internazionale di polizia.




Facebook Twitter Rss