ANNO 25 n° 110
Tre dispersi nei boschi di Oriolo Romano
L'operazione di recupero si è conclusa intorno alle 16
28/09/2012 - 17:09

Risultavano disperse nei boschi intorno ad Oriolo Romano tre persone, poi sono state ritrovate dai Vigili del Fuoco. Inizialmente era stata allertata la sala operativa del comando di Roma, in seguito le procedure di recupero sono state effettuate dal comando viterbese.

Intorno alle 15 è arrivata la richiesta di intervento: sul posto sono stati inviati tre mezzi: l’unità di comando locale, un’auto pompa serbatoio ed un fuoristrada. Sono state subito attivate le procedure di topografia applicata al soccorso e si è subito alzato in volo da Roma l'elicottero dei vigili del fuoco Drago 57 con a bordo gli uomini del gruppo Speleo alpinistico fluviale.

Fortunatamente i tre sono riusciti a contattare la sala operativa tramite cellulare ed hanno fornito le indicazioni necessarie per capire in che zona si trovassero. I ricercatori hanno consigliato di accendere un fuoco per essere riconoscibili a causa della folta vegetazione. Appena individuati, l'elicottero ha iniziato la procedura di recupero, che si è conclusa con successo. 




Facebook Twitter Rss