ANNO 25 n° 111
Trasporto scolastico, per le iscrizioni c'è tempo fino al 31 marzo
24/03/2014 - 13:49

Servizio di trasporto scolastico, c'è tempo fino al 31 marzo per presentare le domande per usufruire del servizio proposto dal settore pubblica istruzione per l'anno 2014-2015, rivolto agli alunni residenti nel territorio comunale, frequentanti la scuola dell'obbligo.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate dagli interessati al Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 – Ufficio Protocollo Generale (piano 2°) e dovranno essere sottoscritte sull'apposito modulo, reperibile presso l'Ufficio Pubblica Istruzione – via Garbini 84 (4° piano), tutte le scuole dell'obbligo statali, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza del Plebiscito, ingresso giardino comunale) e scaricabile dal sito www.comune.viterbo.it – Servizi online, sezione Modulistica. Il testo integrale dell'avviso pubblico è consultabile sul sito internet dell'amministrazione comunale, alla sezione Servizi online, Albo Pretorio, sezione Modulistica (scuola e istruzione).

Destinatari del servizio sono gli alunni residenti nel Comune di Viterbo, iscritti alle scuole dell'obbligo dello stesso comune, i dimoranti in località disagiate, fuori dall'aggregato urbano principale, a non meno di 1000 metri dalla scuola di appartenenza, in zona sprovvista di servizio pubblico di linea e frequentanti la scuola più vicina alla propria abitazione. In caso di esubero di richieste rispetto al numero di posti disponibili sugli scuolabus sarà redatta una graduatoria che darà priorità ai bambini seguiti dai Servizi Sociali e/o portatori di handicap, ai bambini appartenenti a nuclei familiari monoparentali e ai bambini appartenenti a nuclei con quoziente familiare inferiore (calcolato dividendo l'ISEE per il numero dei figli a carico). Non saranno prese in considerazione domande non compilate completamente e correttamente e che non siano accompagnate da copia del documento di riconoscimento.

L'ammissione è subordinata alla compatibilità della richiesta con i percorsi definiti in modo da soddisfare il maggior numero possibile di utenti. Non potranno, in nessun caso, essere attivati percorsi per un numero di bambini inferiore a 3. In caso di ammissione al servizio di Trasporto Scolastico saranno comunicati all'utente orario e ubicazione della fermata. Il servizio si intende concesso per l'intero anno scolastico. Non è prevista la sospensione del servizio su richiesta dell'utente.




Facebook Twitter Rss