ANNO 25 n° 116
Torna a ''ribollir'' l'acqua del Bulicame
Il sindaco Michelini mantiene la promessa di ripristinare il pozzo entro Pasqua
05/04/2015 - 12:44

VITERBO - Parco termale del Bulicame in splendida forma per le festività pasquali. La promessa del sindaco Leonardo Michelini, di riconsegnare le pozze perfettamente funzionanti entro Pasqua, è stata mantenuta.

 

L’acqua nella “callara” è ancora al di sotto del livello di sfioro, ma l’amministrazione comunale ha messo in atto un diverso sistema per riempire le pozze. Con un tubo viene trasportata dal pozzo San Valentino alle piscine del Bulicame l’acqua termale, con una portata di tre litri al secondo. Questo ha permesso di rimettere in funzione tutte le vasche, a una temperatura perfetta. La soluzione è provvisoria ma funzionante. Il problema si risolverà in maniera definitiva solo portando a termine i lavori della fase B sul pozzo San Valentino, quelli che andranno a restringere la portata ai 3,5 litri al secondo.

 

L’associazione “Il Bullicame” festeggia il ritorno dell’acqua nelle vasche, che per l’occasione sono state anche ripulite alla perfezione. Il presidente Giovanni Faperdue si dichiara entusiasta e ringrazia il sindaco Leonardo Michelini per aver mantenuto la promessa fatta e il direttore di miniera Giuseppe Pagano per aver individuato la soluzione posta in essere.




Facebook Twitter Rss