ANNO 25 n° 115
Tentato furto con bimbo in braccio
Arrestati due nomadi
11/09/2014 - 11:17

ORTE - Ancora una volta i carabinieri della stazione locale al centro di una vicenda di cronaca finita bene.

Dopo le 13 due ragazze nomadi rispettivamente di 25 e 19 anni, con al seguito un bambino in fasce, si sono introdotte all’interno di un forno della cittadina viterbese ed approfittando dell’ora inusuale hanno iniziato a distrarre il proprietario.

L’uomo, un 37nne del posto, pur riuscendo a tenere sotto controllo la cassa non ha badato al suo telefono cellulare che era appoggiato su di un lato. Così le due non potendo arrivare ad altro sono riuscite ad asportarlo e poi hanno abbandonato il negozio. Passati circa 15 minuti il commerciante si è accorto della mancanza del cellulare ed immediatamente ha dato l’allarme al 112. Accorsi sul posto i militari hanno ricevuto la denuncia dell’uomo con una descrizione delle due ragazze.

Sono bastati 10 minuti di ricerche e gli uomini dell’Arma le hanno rintracciate ancora nella città che tentavano di allontanarsi con i mezzi pubblici per far perdere le proprie tracce.

Le due donne, già conosciute alle Forze dell’Ordine per reati specifici, sono state dichiarate in stato di arresto per furto aggravato e sono state immediatamente tradotte presso il Tribunale di Viterbo per essere sottoposte al rito direttissimo innanzi all’Autorità giudiziaria competente.

Il Fornaio ha ringraziato i carabinieri e la lezione gli servirà per essere più attento la prossima volta.




Facebook Twitter Rss