ANNO 25 n° 110
Sposetti: ''Segnalai persone bisognose''
In un'intercettazione compare il senatore Pd: ''Ho dato una mano, come la Caritas''
19/03/2015 - 10:04

ROMA - Il senatore Pd Ugo Sposetti torna sulle intercettazioni dell'inchiesta grandi opere in cui Giulio Burchi sostiene di essersi attivato per reperire incarichi a persone indicate proprio dall'ex tesoriere Ds e, intervistato da Stampa e Repubblica, ammette di aver segnalato persone bisognose. ''A chi ha fatto il mio lavoro, di impegno politico da una vita, è capitato, e ancora oggi mi capita, di interessarmi di persone che hanno bisogno di lavoro, o che magari in una particolare contingenza lo hanno perduto'', dice al quotidiano torinese.

 

''Devo aver segnalato due casi, che lui non ha risolto: un carissimo compagno rimasto senza reddito e un giovanissimo ingegnere finito in cassa integrazione già al primo anno di lavoro. Nessuno dei due casi è stato risolto. E non si tratta di incarichi''. E sottolinea: ''Chi sta in difficoltà va aiutato!''.

 

''Ogni tanto a Viterbo - continua ancora l'ex tesoriere Ds - mi capita di incontrare persone che mi ringraziano perché 35 anni fa ho dato risposta positiva a una loro richiesta d'aiuto, e io manco me lo ricordo!''. ''Se fossi cattolico praticante, questa la chiamerei opera buona''. E sulle pagine di Repubblica Sposetti insiste: 'ho solo provato a dare una mano, a rendermi utile. Un po' come fa la Caritas'.




Facebook Twitter Rss