ANNO 25 n° 88
Sport e solidarietà con la ''Partita del cuore''
Il triangolare si giocherà giovedì 27 settembre allo stadio Rocchi
25/09/2012 - 15:07

VITERBO - Un cuore grande che pulsa, a un ritmo accelerato, per un solo obiettivo: fare beneficenza. Proseguono gli appuntamenti messi in campo dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito e inseriti nel calendario dei “Military days”.

Tra un calcio al pallone, e l’altro, si giocherà giovedì 27 settembre, alle ore 20.30, allo stadio Rocchi, l’attesa “Partita del cuore”: triangolare di calcio tra la Scuola Sottufficiali dell’Esercito, giornalisti Rai e il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa. Ieri la presentazione ufficiale dell’evento, al bar le “Iene” (sponsor ufficiale), presenti: Noel Cazzella, capo corso dell’13esimo corso “Audacia” della Scuola sottufficiali dell’esercito, il presidente dell’associazione Calcio e solidarietà giornalisti Rai Americo Mancini e il presidente del Sodalizio dei facchini Massimo Mecarini.

Il fischio di inizio della partita, che vedrà come speaker ufficiale Sante Paolacci della banda dei “Funamboli” di Radio Verde (in onda dal 1° ottobre con un nuovo programma di intrattenimento “Parole Sante”) si avrà alle ore 20.30. Le regole saranno quelle classiche di un triangolare di calcio: 45 minuti a partita. Giocheranno le prime due squadre; chi perderà sfiderà la terza. Ovviamente la rappresentativa che accumulerà più punti vincerà.

“Auspichiamo – ha esordito il capo corso del 13° Audacia Noel Cazzella - che la città si stringa attorno a noi e alla nostra voglia di fare solidarietà. Vogliamo divertirci in compagnia e desideriamo farlo coinvolgendo più pubblico possibile”.

Il costo del biglietto è di soli 2 euro.

“Ringrazio la Scuola Sottufficiali dell’Esercito; ci fa molto piacere partecipare, per il terzo anno consecutivo, a questo evento. Un’ottima opportunità di chi crede nel divertimento legato alla solidarietà. Cercheremo di comportarci al meglio – ha ironizzato il giornalista Rai Americo Mancini – vale a dire perdere come al solito. Non è nel nostro spirito pensare che la visibilità dei volti noti possa contribuire a raggiungere l’obiettivo della partecipazione collettiva. A noi interessa che vinca la beneficenza ma, soprattutto, Viterbo. Dare lustro a una cittadina bellissima sovente, fagocitata, dalla vicinanza con Roma.

La missione primaria del Sodalizio dei facchini di Santa Rosa è quello di fare solidarietà: in tutte le forme possibili e immaginabili. “Abbiamo iniziato con le tradizionali ‘cene in piazza’ – ha spiegato il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini - proseguiremo con lo sport; giovedì con la partita del cuore allo Stadio Rocchi, mentre sabato prossimo con un match di rugby tra i facchini di santa Rosa e gli Old Rugby Viterbo. Noi facciamo tutto quello che possiamo con i nostri mezzi: cercare di coinvolgere ancora di più la città di Viterbo in queste iniziative”.

 




Facebook Twitter Rss