ANNO 25 n° 89
S'ipotizza l'allontanamento volontario
Continuano senza esiti le ricerche di Lucio Ceccarelli, introvabile da 11 giorni
18/07/2015 - 11:29

VALLERANO – Ancora nessuna notizia di Lucio Ceccarelli, l’agricoltore 39enne di Vallerano che ha fatto perdere le tracce di sé ormai 11 giorni fa. Le ricerche di carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile continuano a tamburo battente in tutto il territorio provinciale anche se l’uomo sembra svanito nel nulla, ecco perché non si esclude la pista dell’allontanamento volontario.

 

Ceccarelli risulta scomparso la lunedì 6 luglio. Le ricerche sono scattate il 10, quattro giorni dopo, quando il fratello, dopo averlo chiamato invano al cellulare, ha raggiunto la sua abitazione senza ottenere risposte, e, preoccupato, ha segnalato la sua scomparsa alle forze dell’ordine. La prefettura, nel frattempo, ha subito attivato le procedure per la ricerca delle persone scomparse.

 

L’ultima volta è stato visto in sella alla sua bicicletta in località Piangoli, una striscia di terra al confine tra Soriano nel Cimino e Canepina, ed è lì che si sono concentrate le ricerche. I carabinieri, insieme al personale di vigili del fuoco e quello della protezione civile, per giorni hanno setacciato la zona dei Cimini palmo a palmo senza però alcun esito.

 

Ora, invece, il raggio delle battute è stato ampliato a tutto il territorio della Tuscia. Secondo quanto si è appreso, il 39enne non avrebbe alcun problema psicologico né di salute. Per questo motivo sulle prime si riteneva che l’uomo potesse aver subito un incidente. Ipotesi che non è ancora stata esclusa dagli investigatori che continuano a cercarlo ovunque e ad ascoltare le persone a lui vicine ma, a quanto sembrerebbe, non si esclude neppure che Ceccarelli abbia voluto far perdere le tracce di sé.




Facebook Twitter Rss