ANNO 25 n° 88
Shopping di Natale in notturna in centro
Appuntamento sabato 19 con concerti e performance artistiche
06/12/2015 - 10:49

VITERBO - Una notte di shopping per le vie del centro storico. Un’idea dell’associazione Facciamo Centro, pensata con lo scopo di animare il cuore del capoluogo della Tuscia sabato 19 dicembre. Spettacoli, musica, artisti di strada, street band e shopping. Il tutto dalle 20,30 a mezzanotte.

 

Aprirà la festa una parata di Babbo Natale che in vespa sfileranno su piazza della Rocca, via Cairoli, via Marconi e infine piazza Verdi, dove si fermeranno per l’esposizione dei mezzi. Via Marconi sarà la via dello ''street''. In collaborazione con Bruma è stato pensato uno spettacolo/raduno di skateboard e uno spettacolo di hip hop, in collaborazione con la scuola Free Dance. Piazza della Repubblica in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti metterà al centro l’arte: dimostrazione di murales e ceramica raku.

 

Fuori la chiesa di sant’Egidio ambientazione medioevale con spettacoli, giochi, maschere e magia in collaborazione con Ludika e gli arcieri viterbesi, inoltre la Pasticceria Casantini offrirà vin brule’ a tutti i passanti.

 

A piazza delle Erbe protagonista la musica. Aprirà la serata l’artista viterbese Michele Villetti con il suo ''Masileyo’s Oundtracks for a real life''; per un anno nella classifica iTunes ha ricevuto plausi da grandi musicisti come Ennio Morricone. Spettacolo di percussioni e proiezioni di immagini. Continueranno la serata gli artisti locali Costa Volpara. Inoltre ci sarà l’istallazione di un Apetto street food, attività viterbese, di ciambelline fritte.

 

Su via Saffi la Shake Animazione si esibirà con mini musical dal vivo per divertire i più piccoli. Su piazza del Comune spettacolo musicale con il gruppo Finnegns Wake, un sestetto che ripropone le classiche pub songs irlandesi e più in generale il repertorio dei Dubliners. Vantano un centinaio di esibizioni all’anno tra session e concerti e hanno calcato i palchi dei più grandi festival di musica irlandese e non in Italia: Fairylands Celtic Festival, Montelago Celtic Festival, Abruzzo Irish Festival, Casperia Festival, City of Rome Celtic Festival, Terzo Tempo – Peroni Village presso lo Stadio Olimpico di Roma, in occasione del match Italia-Irlanda, durante il 6 Nazioni.

 

Per rimanere in tema ci sarà l’istallazione di un apetto street food, attività viterbese, Beer Shock, di birra artigianale. Inoltre l’associazione One Shot allestirà un laboratorio fotografico con Babbo Natale.




Facebook Twitter Rss