ANNO 15 n° 203
Scuola Materna “Cerquetti”: iniziata la manutenzione straordinaria
Assessore Cerri: ''Ottenuti anche altri due finanziamenti statali di 420mila euro''
09/07/2012 - 12:36

VITERBO - E’ appena iniziato il restyling completo della scuola dell’infanzia “Cerquetti” in piazza Di Vittorio a Civita Castellana, grazie ai lavori di manutenzione straordinaria e messa a norma della scuola.

I lavori consistono in diversi interventi che vanno dal rifacimento dei bagni e la realizzazione di un bagno per disabili alla sostituzione degli infissi con altri più isolanti. Inoltre all’interno della scuola di piazza Di Vittorio saranno sostituite le porte interne; sarà areato il locale mensa; saranno sostituiti i radiatori e messo in opera un sistema di protezione degli stessi. I locali saranno tinteggiati; l’impianto antincendio sarà completato, il sistema di illuminazione di emergenza sarà potenziato e infine sarà sistemato lo spazio esterno.

“Continua il lavoro di manutenzione straordinaria, potenziamento, messa a norma e ammoderna-mento del patrimonio edilizio scolastico del Comune di Civita Castellana –ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, Gianluca Cerri - nel 2012, oltre ad incidere con questa manuten-zione straordinaria sulla scuola “Cerquetti”, abbiamo ottenuto anche altri due finanziamenti statali per la messa a norma della Scuola Elementari G.Rodari e della Manzi pari a 420.000”.

L’importo dei lavori è di 153.331 euro finanziati con mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti e aggiudicati con ribasso del 8,99% alla GI.PE. Costruzioni srl.

 

 




Facebook Twitter Rss