ANNO 25 n° 88
''Sceglieremo insieme il presidente''
Il capogruppo di ''Oltre le mura'' Tofani replica al consigliere Moltoni
16/06/2015 - 10:10

VITERBO - Continua la telenovela intorno al nome del prossimo presidente del consiglio comunale: due giorni fa è stato Francesco Moltoni di Oltre le Mura a risollevare la questione, chiedendo che il gruppo si riunisca il prima possibile per discutere i criteri in base ai quali effettuare la scelta.

 

Lo stesso Moltoni aveva ribadito di avere i requisiti in regola per ricoprire la carica, facendo poi il nome del suo candidato ideale: Sergio Insogna, ritenuto abbastanza autorevole ed esperto per svolgere al meglio nel ruolo.

 

A rispondere alla richiesta di Moltoni è stato il capogruppo di ''Oltre le mura'' Maurizio Tofani, che spiega: ''Sull'argomento avremo occasione di riunirci e confrontarci serenamente con i rappresentanti delle liste civiche, entrando nel merito della scelta''.

 

Quali saranno i criteri per selezionare il prossimo presidente?

 

''Presto per dirlo, si tratterà sicuramente di una persona seria e in grado di svolgere efficacemente il suo compito. I criteri per la scelta, però, andranno discussi tutti insieme, senza saltare subito alle conclusioni''.

 

Condivide l'idea di nominare Sergio Insogna avanzata da Moltoni?

 

''Si tratta di una possibilità, ma al momento preferisco non fare nomi. In tutto questo, chiunque abbia qualcosa da dirmi è ben accetto. Poi, i conti si faranno tutti insieme''.




Facebook Twitter Rss