ANNO 25 n° 89
Rugby: week end a due velocità per i Lions
L'under 20 si impone di slancio su Roma 38-17, meno brillante l'under 16
26/03/2013 - 16:35

VITERBO - Ancora una domenica a doppia velocità per le formazioni dei Lions Alto Lazio nei campionati regionali giovanili di rugby. Al successo della squadra maggiore ha fatto da contraltare la sconfitta dei più giovani, che mancano l'appuntamento con la vittoria dai primi di febbraio.

Andando per ordine, degno di massimo rilievo il successo per 38-17 della squadra Under 20 sulla Rugby Roma 2000. Sul campo di Montevirginio-Oriolo si è disputato il recupero - al terzo tentativo - dell'incontro di campionato del 20 gennaio rinviato due volte per maltempo (campo allagato). Complessivamente, si tratta della quinta affermazione della squadra nelle ultime cinque uscite.

I Lions, come sta accadendo da qualche settimana, hanno superato di slancio gli avversari con sei mete (e quattro trasformazioni), conquistando il punto di bonus per risalire in classifica verso posizioni di tutto rispetto. Partita in equilibrio per metà gara, poi il quindici seguito da Massimo Romagnoli in panchina ha allungato decisamente, lasciando agli avversari poco o niente.

Meno brillante la prestazione della Under 16, di scena sul campo in terra dell'Amatori Tivoli. I Leoncini sono stati battuti per 32-19, giocando al di sotto delle loro possibilità e risultando poco efficaci soprattutto sotto l'aspetto psicologico. Al di là dei valori in campo, ha pesato l'atteggiamento poco competitivo evidenziato dal quindici allenato da Donato Scorzosi con Osvaldo Pechilli, che ha finito per lasciare troppa strada agli avversari.

Ora la pausa di Pasqua, con i campionati regionali che torneranno dalla prima domenica di aprile.




Facebook Twitter Rss