ANNO 25 n° 116
Rugby: la quinta perla dei Lions under 20
Meno brillante il match dell'under 16 sconfitta a Civitavecchia
16/04/2013 - 19:27

Week end agrodolce per le formazioni giovanili dei Lions Rugby. Va in archivio il penultimo turno dei rispettivi campionati, che prevedeva una doppia trasferta, per le formazioni Lions rugby. Doppia trasferta che ha visto un successo e una sconfitta.

Con entrambi i quindici impegnati lontano dai campi amici, a riportare a casa una buona vittoria - la quinta di fila - ci ha pensato l'Under 20, che ha dovuto anticipare al sabato pomeriggio la partita contro il Pomezia rugby. L'insolita uscita pomeridiana non ha scombinato i piani, visto che il quindici diretto da Marco Amicucci e Massimo Romagnoli si è imposto per 30-10 sul campo di Anzio (era indisponibile quello di Pomezia). Nonostante i padroni di casa si siano dimostrati più disposti alla rissa che alla pratica sportiva, i Lions hanno messo il risultato al sicuro - con punto di bonus - grazie alle cinque mete firmate e ad una condotta di gioco molto efficace.

Meno brillante invece la trasferta dell'altra formazione Lions, quella iscritta al campionato regionale Under 16. Il gruppo era impegnato sul non facile campo del Centumncellae Civitavecchia, dal quale è uscito sconfitto per 33-14. Per i Leoncini una battuta d'arresto che non ha dato seguito ai progressi messi in mostra in precedenza. Il Civitavecchia, che pure aveva le stesse vittorie in campionato dei Lions, ha messo in campo più grinta e concretezza per prendere l'intera posta in palio. Ai ragazzi di Donato Scorzosi e Osvaldo Pechilli resta soltanto una partita, in casa, prima di chiudere il discorso campionato.




Facebook Twitter Rss