ANNO 25 n° 114
Rugby: la palla ovale viterbese si rimette in moto
Under 16 contro la lazio; under 20 in trasferta a Latina
13/01/2013 - 12:46

Doppio ritorno - con due trasferte - agli impegni di campionato per le formazioni del rugby giovanile dell'Alto Lazio sotto l'insegna del Leone.

I Lions rugby che partecipano al campionato regionale Under 16 per questa domenica sono di scena a Roma contro la Lazio rugby, alle ore 11 sul campo dell'Acquacetosa, per l'ultima gara del girone di andata.

Si tratta di un confronto molto impegnativo per i Leoncini, reduci dal netto successo nel recupero (giocato domenica scorsa a Oriolo Romano) contro il Rugby Tivoli. Il 41-22 conquistato domenica scorsa (con punto di bonus) non può però far dormire tranquilla la squadra allenata da Donato Scorzosi e Osvaldo Pechilli. I biancocelesti, scavalcati in classifica dai Lions giusto domenica scorsa dopo il recupero, sono intenzionati a riprendersi il questo posto, quello subito dietro le migliori squadre del girone. Ne potrebbe uscire fuori un bel match.

Non meno complicato si prospetta l'impegno dell'Under 20 Lions, che viaggia alla volta di Latina per affrontare il quindici locale Rugby club nella prima giornata del girone di ritorno del torneo regionale di categoria. Il gruppo seguito da Marco Amicucci, con la collaborazione di Emiliano Cardoso e Massimo Romagnoli, torna a misurarsi in campo dopo tre settimane di stop ed è assai ridotto per assenze e malanni vari.

A Latina (alle ore 12) troverà una squadra carica, in buona posizione di classifica e soprattutto decisa a vendicare la sconfitta dell'andata, rimediata alla prima giornata della stagione 2012-13. Per i Lions un altro banco di prova impegnativo.




Facebook Twitter Rss