ANNO 25 n° 88
Rugby: a causa del maltempo gioca solo l'under 16
I leoncini sconfitti di misura 7-5 dal Lanuvio
22/01/2013 - 17:56

Due squadre Lions in campo ma un solo risultato. Non è stata una buona domenica per i ragazzi della franchigia viterbese della pallaovale giovanile. A causa delle pessime condizioni meteo della scorsa settimana, soltanto la squadra Under 16 è potuta scendere in campo - si fa per dire campo - a Lanuvio.

Nella prima gara del girone di ritorno del campionato regionale, il finale di 7-5 in favore dei romani la dice lunga sullo svolgimento della partita, giocata sotto la pioggia su un rettangolo ai limiti della praticabilità.

Le due squadre si sono equivalse, per il poco gioco che è stato possibile mettere in pratica tra fango e acqua. Con una sola meta ciascuno messa a segno, la differenza l'ha fatta la relativa trasformazione del punto: quella del Lanuvio è andata a segno tra i pali, quella dei Leoncini no. E da qui il punteggio negativo. Anche se la differenza minima permette agli ospiti di portare a casa un punto.

In campo ma senza giocare invece la Under 20, che a Montevirginio attendeva di confrontarsi con la Rugby Roma 2000 per la seconda di campionato. Alle ore 12, constatato che il campo era invaso dall'acqua (fino a sabato scorso era ricoperto dalla neve), l'arbitro ha decretato il rinvio della gara. Rinvio ancora da individuare a causa dei numerosi impegni delle prossime domeniche.




Facebook Twitter Rss