ANNO 25 n° 79
Riccardo Rossi in scena a Tuscania con ''L'amore è un gambero''
Al teatro Rivellino sabato 8 marzo alle 21
03/03/2014 - 15:11

TUSCANIA - Riccardo Rossi sarà in scena a Tuscania sabato 8 marzo alle 21.00 con il suo nuovo spettacolo “L’amore è un gambero” al Teatro Comunale Il Rivellino (Piazza F. Basile, 5 - Vt).

Con la consueta elegante ironia che lo contraddistingue, Riccardo Rossi torna a Tuscania in occasione della Festa della Donna con uno spettacolo tutto al femminile dove stila il suo personale e imperdibile manuale d’amore.

Sinossi

Senza amore non si vive. Siamo tutti d’accordo. Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare, che sia stato il primo o l’ultimo fa poca differenza: ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ma è stato amore, ed è rimasto scolpito per sempre nei nostri cuori perché ci abbiamo investito la parte più vera di noi, quella che più ci appartiene. D’amore si parla tutti i giorni in tutti i luoghi tra tutti noi. E Riccardo Rossi nel suo nuovo spettacolo ci “spiega” i trucchi per affrontare al meglio tutte le fasi di una storia sentimentale, tutte le avventure che un amore deve affrontare per sopravvivere a se stesso!

Tutte le esperienze che abbiamo passato e che ci accomunano nelle storie d’amore sono legate dal fil-rouge dell’esperienza: la prima dichiarazione, la telefonata che non arriva, la prima seduzione vera, da adulti, la prima convivenza, gli inevitabili “tradimenti”, le vendette e il primo matrimonio cui spesso ne segue un altro, il secondo, quello vero! E solo l’esperienza del passato, ripercorrendo tutto a marcia indietro, come farebbe appunto un gambero, ci fa capire come l’amore vero è quello che si ricorda, quello che “ti ritorna in mente” l’unico che ancora ci fa tremare la voce e brillare gli occhi.

L’amore è un gambero, scritto con Alberto Di Risio e prodotto da AB Management, ha ottenuto un grande successo di pubblico - registrando il tutto esaurito in tutte le repliche - a Roma, dove ha debuttato lo scorso febbraio.

Riccardo Rossi, sarà inoltre sul grande schermo ad aprile in “Un matrimonio da favola” - il nuovo film di Carlo Vanzina - prodotto da Federica e Fulvio Lucisano per Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da 01Distribution.

 




Facebook Twitter Rss