ANNO 25 n° 110
''Radeche'', poesia dialettale al castello di Roccarespampani
Lunedì 9 aprile recital di Gianni Tedeschi
04/04/2012 - 11:13

Lunedì 9 aprile il seicentesco castello di Roccarespampani a Monte Romano aprirà il suo portone ai visitatori. Un'ambientazione evocativa dei tempi passati in cui l'associazione culturale Sbob presenterà nel pomeriggio lo spettacolo 'Ràdeche' di Gianni Tedeschi, poeta e attore di Blera. L'artista leggerà le sue poesie in dialetto blerano nel grande salone del castello con l'accompagnamento di musiche e immagini. La regia è di Damiano Fabbri, la scenografia di Luna Proietti e le musiche originali di Daniele Ercolani.

Sarà inoltre proiettato in anteprima assoluta il cortometraggio 'L'alba del semplice gesto' di Damiano Fabbri e Rita Battistuzzo, un omaggio alla vita che nonostante il trascorrere del tempo si presenta ciclicamente con la stessa semplicità e bellezza.

Le rappresentazioni inizieranno a partire dalle ore 15, non appena verranno terminati i giochi medievali. Essendo l'evento organizzato all'interno delle stanze del castello, anche in caso di pioggia verrà mantenuto questo programma.

 




Facebook Twitter Rss