ANNO 25 n° 88
Profumi falsi,la centrale nella Tuscia
La Guardia di Finanza di Grosseto smaschera lo snodo del commercio
10/11/2015 - 10:34

GROSSETO – Importante grossista del settore cosmetico viterbese nel mirino della guardia di finanza di Orbetello. Le fiamme gialle hanno sequestrato 34mila confezioni e flaconi di profumo, con il nome e logo di varie marche, per un valore commerciale di circa 85mila euro.

 

L’operazione, predisposta dal nucleo di Orbetello, è cominciata a luglio scorso a seguito di un primo sequestro di circa un centinaio di pezzi, effettuato presso un esercizio commerciale della zona tirrenica.

 

Approfondite indagini successive, poi, sviluppate con il coordinamento della Procura della Repubblica di Grosseto e svolte mediante l'analisi di documenti e mirati appostamenti, hanno consentito di individuare in provincia di Viterbo l'intera filiera di commercializzazione dei prodotti contraffatti, il deposito principale in uso al concessionario dedito allo smercio, dove è scattata la perquisizione e il sequestro di numerosi beni con marchio contraffatto. Il grossista viterbese in sostanza era fornitore dell'Italia Centrale.

 

I prodotti, da approfondimenti effettuati, sono realizzati in Italia e sono in corso ancora le indagini per ricostruire l'intera filiera.




Facebook Twitter Rss