ANNO 25 n° 111
Prima Divisione, Il derby va al Volley Viterbo
Vittoria per 3-0 con il Junior Volley
13/03/2012 - 11:50

Volley Viterbo – Junior Volley 3-0

25/19 –25/19 – 25/16

Il derby di ritorno, così come quello dell’andata, è terminato con un netto successo del Volley Viterbo a scapito delle cugine dello Junior Volley. Anche se tutte e due le squadre lamentano assenze importanti, danno ugualmente vita ad un incontro ricco di belle azioni.

Il primo set è combattuto ad armi pari e le formazioni lottano serrate punto su punto fino al sedici pari, poi alcuni servizi vincenti e gli attacchi più precisi spingono le giovani del Volley Viterbo a chiudere il parziale. Il secondo vede le ospiti portarsi in vantaggio di tre punti ma vengono prontamente riprese e poi superate: ancora il servizio e la varietà di attacco porta le ragazze di coach Marco Noto a chiudere a proprio vantaggio anche il secondo parziale. La terza frazione di gioco è una marcia a senso unico, le ospiti non riescono a scrollarsi di dosso la delusione dei primi due set e così per le padrone di casa diventa tutto molto facile.

''Vincere due derby è una bella soddisfazione - ha dichiarato a caldo il tecnico Marco Noto -, specie quando lamenti l’assenza di due pedine fondamentali. So che anche loro avevano delle assenze importanti: rispetto all’andata ho visto una squadra abbastanza rimaneggiata. Per noi sono tre punti molto importanti che ci danno la quasi tranquillità della salvezza. Momentaneamente occupiamo la quarta posizione, ma dobbiamo ancora giocare con tutte e tre le prime della classe. Dopo questi scontri vedremo a che punto saremo arrivati''.

''Il derby è sempre una partita strana - ha affermato l’allenatore in seconda Alessio Proietti -. Alcune volte le atlete rischiano il tutto per tutto senza pensare alla tattica; oggi è andata bene. La gara era stata preparata al meglio e le ragazze hanno messo in campo quello che si era provato in allenamento. Tutte hanno dato il massimo e il rendimento generale è stato molto buono, con pochi errori e pochissime sbavature. Dobbiamo continuare così''.




Facebook Twitter Rss