ANNO 25 n° 111
Postina in ferie, cassette delle lettere vuote
I residenti di via Eugenio IV: ''Da giorni non riceviamo posta''
24/07/2013 - 04:00

VITERBO – Da qualche giorno a Vetralla, precisamente in via Eugenio IV, i residenti non ricevono la posta.

Per la verità il fatto non è capitato propriamente come il classico fulmine a ciel sereno, considerando che nella zona non sarebbe la prima volta che si verifica il disservizio.

Infatti la postina che solitamente copre questa area – è la loro ipotesi – non verrebbe sostituita nei giorni in cui usufruisce delle ferie. Poste Italiane non ha fornito nessuna comunicazione ufficiale e altri portalettere a cui si sono rivolti per avere ragguagli hanno tenuto le bocche rigorosamente cucite.

Via Eugenio IV è un vialone da cui si accede dalla Cassia e si sviluppa per molte centinaia di metri. Si tratta di una zona popolosa e in cui risiedono attività commerciali e artigianali. Cosicché le maggiori preoccupazioni sono proprio di chi, avendo in zona la propria sede lavorativa, sobbalza all’idea che il protrarsi del disservizio possa causa un accumulo di bollette, mutui e altri pagamenti vari in scadenza.

‘’In un periodo dove la crisi morde e le attività lavorative annaspano – dicono i residenti – tutto possiamo permetterci, tranne che ritrovarci con la cassetta delle lettere in cui bollette e bollettini vengono recapitati tutti insieme per l’assenza del postino’’.

“Finora – dicono altri residenti – abbiamo chiuso un occhio sulle lunghe file cui bisogna sottoporsi ogni volta che si va all’ufficio postale, ma il perdurare dell’assenza del sostituto della nostra postina ci potrebbe mettere davvero in difficoltà’’.

Un appello, più che una polemica. Anche perché, pare di capire, non pretenderebbero neanche che il nuovo postino suoni due volte. Di questi tempi uno squillo basta e avanza.




Facebook Twitter Rss