ANNO 25 n° 89
Pipì dal balcone sui vicini, gli stalker sono due esponenti del Pdl

Sono un revisore dei conti della Asl di Viterbo, Natalia Gentile, 37 anni commercialista, nominata recentemente in quota Pdl, e il suo compagno Massimiliano Baglioni, 42 anni, eletto consigliere comunale (Pdl) a Vitorchiano e rappresentate della cittadina alla comunità montana dei Cimini, le due persone denunciate per stalking nei giorni scorsi dal commissariato di Ps di Tarquinia.

Secondo l'accusa, avrebbero perseguitato per due anni una coppia di ultrasessantenni che abitano sotto la loro casa al mare, a Montalto di Castro, fino ad indurli a vendere l'appartamento. Ad incastrare i due è stata una telecamera piazzata dagli agenti dopo le continue denunce dell'anziana coppia, che li ha ripresi mentre toglievano la corrente all'appartamento.

Sono così venuti a galla due anni di stillicidio: urina sulla porta, auto rigate, esplosione di petardi in piena notte, piante recise. Il distacco della corrente era uno degli 'scherzì più frequenti, tanto che i due pensionati avevano dovuto più volte gettare tutti gli alimenti che avevano nel surgelatore. Tra l'altro, le continue persecuzioni, che si concentravano nei periodi in cui la commercialista e il compagno passavano i fine settimana al mare - abitualmente risiedono a Vitorchiano - hanno costretto la madre novantenne della pensionata a rivolgersi ai medici per curare le crisi di nervi che le provocavano i 'dispettì.

Il filmato che riprende la coppia mentre stacca la corrente all'appartamento degli anziani è stato inviato alla procura della Repubblica di Civitavecchia, competente per territorio. Ma nel frattempo i pensionati hanno venduto la casa. Il contratto è stato firmato pochi giorni prima che i poliziotti individuassero i presunti responsabili delle persecuzioni.




Facebook Twitter Rss