ANNO 25 n° 88
Per le Regionali Zingaretti fra il 52-54%
Secondo instant poll Storace 28-30%, Movimento 5 Stelle 7-9%osinistra davanti anche in Sicilia, in Lombardia testa a testa
25/02/2013 - 15:16

VITERBO - Nel Lazio, in base agli instant poll dell'Istituto Piepoli, per quanto riguarda le Regionali il candidato del centrosinistra Nicola Zingaretti vincerebbe con il 52-54%.

Francesco Storace (centrodestra) si attesterebbe fra il 28 e 30%, mentre il Movimento Cinque Stelle fra il 7 e 9%.

'Una valutazione definitiva la faremo solo domani con i dati ufficiali e reali. Al momento, se il risultato dovesse essere confermato, possiamo dire che saremmo di fronte ad un successo storico con dimensioni davvero incredibili soprattutto perché nel Lazio si è sempre vinto di una incollatura con un sistema praticamente bipolare mentre ora addirittura c’erano ben 12 candidati a presidente. Per adesso, se i dati saranno confermati, possiamo solo dire che gli elettori hanno votato in gran massa Zingaretti – anche al di là delle appartenenze espresse alla Camera ed al Senato - premiando in questo modo la nostra voglia di cambiamento e i nostri programmi per il futuro del Lazio. Comunque un’analisi più approfondita, sui dati reali, verrà fatta domani pomeriggio”. Questo il commento del coordinatore del Comitato Zingaretti, Massimiliano Smeriglio.




Facebook Twitter Rss