ANNO 25 n° 117
Pensioni, pagamenti da sabato 2 maggio
Tutti gli uffici postali della Tuscia resteranno aperti
30/04/2015 - 12:06

VITERBO – Poste Italiane comunica che tutti gli 85 uffici postali della provincia di Viterbo saranno aperti nella giornata del ponte successiva alla festività del 1° maggio. Pertanto, anche le pensioni verranno regolarmente messe in pagamento a partire da sabato 2 maggio.

 

In ordine al potenziale prevedibile aumento dell’affluenza dovuto alla concomitanza del ponte con il pagamento dei ratei pensionistici, Poste Italiane, oltre a garantire la piena operatività degli sportelli, ricorda che il sabato gli uffici postali sono aperti al pubblico dalle ore 8.20 alle ore 12.35 e invita i pensionati a considerare la possibilità di recarsi presso gli uffici postali anche nella seconda metà della mattinata.

 

Gli oltre 33mila pensionati di Viterbo e provincia che hanno accreditato il rateo sul libretto di risparmio o sul conto BancoPosta e sono titolari di Carta Libretto Postale o Carta Postamat, hanno la possibilità di utilizzare le carte elettroniche per prelevare contante in disponibilità sui loro rapporti, fino a un massimo di 600 euro al giorno, presso i 51 sportelli ATM Postamat della provincia e su tutto il territorio nazionale anche nei giorni festivi, oppure direttamente all’interno degli uffici postali senza limiti di importo e senza la necessità di compilare alcun modulo, riducendo in entrambi i casi i tempi delle operazioni di prelievo.

 

Per tutti i pensionati che preferiranno riscuotere il rateo dopo il ponte del 1° maggio, Poste Italiane consiglia di recarsi presso gli uffici postali in tarda mattinata, oppure durante la fascia oraria pomeridiana nel caso degli uffici aperti nel doppio turno.

 

A Viterbo città, di seguito gli uffici postali disponibili con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì (il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35): Viterbo Centro (via Ascenzi) e Viterbo 1 (piazza Dalla Chiesa).




Facebook Twitter Rss