ANNO 25 n° 89
Passaggio a livello in tilt a tre Croci, paese ''spaccato'' in due per un'ora
La rabbia di un cittadino: ''Non è la prima volta che capita''
15/12/2013 - 04:01

VETRALLA – Tre Croci, sabato 14 dicembre ore 11,30: la frazione è rimasta ‘’spaccata’’ in due per oltre un’ora e mezza a causa di un guasto del passaggio a livello della linea ferroviaria della Viterbo Porta Romana-Roma Ostiense.

Il fatto ha destato particolare stupore nei cittadini poiché soltanto una delle due sbarre si è abbassata. ‘’All’inizio abbiamo pensato al solito passaggio del treno, - ha spiegato un cittadino che si trovava sul posto – anche se quella sbarra alzata ci ha lasciato un po’ perplessi. Non capivamo se stava per passare il convoglio o se c'era stato un problema con l'impianto elettrico del passaggio''.

Nel frattempo, infatti, alcuni cittadini, non capendo bene la situazione, hanno attraversato i binari per arrivare dall'altra parte del paese. 

‘’Mentre le persone attraversavano a piedi - prosegue - noi che stavamo, non potendo fare altro, siamo scesi in strada e abbiamo aspettato. Dopo circa mezzo'ora il convoglio è passato’’. Il disagio, però, non è finito con il transito del treno. La sbarra del passaggio al livello, infatti, non si è riaperta, creando non pochi disagi. Risultato? I cittadini che nel frattempo si erano accodati sulla strada sono rimasti bloccati. ‘’Non è la prima volta che i guasti alle sbarre dividono in due il paese. – ha commentato il residente – Ci hanno tolto quasi tutte le fermate del treno e adesso ci restano solo i disagi del passaggio del treno’’.

Per sbloccare il guasto si è reso necessario l’intervento della polizia e della municipale, che hanno avvertito le ferrovie dello stato.

 




Facebook Twitter Rss