ANNO 25 n° 89
Pasquetta al Castello di Roccarespampani
Intrattenimenti organizzati dalla Pro loco di Monte Romano
29/03/2013 - 15:20

VITERBO - Sarà una giornata firmata 'Sbob' quella che lunedì primo aprile andrà in scena al castello di Roccarespampani, in provincia di Viterbo.

Dopo il successo dell'edizione scorsa, la 'Pasquetta al Castello' 2013, organizzata dalla Pro Loco di Monte Romano, si preannuncia come una grande giornata di primavera allietata da eventi speciali e intrattenimenti curati dall'associazione culturale Sbob. Diverse le iniziative in programma: il poeta blerano Gianni Tedeschi vestirà i panni del marchese del castello, mentre i visitatori potranno ammirare la mostra fotografica 'Mani' (con le immagini delle mani degli abitanti monteromanesi) e la personale pittorica di Luna Proietti, con presentazione dell'artista Francesco Narduzzi.

La 'Pasquetta al Castello' inizierà al mattino verso le 9 con la colazione-aperitivo offerta dalla Pro Loco, seguita dalle visita guidate al castello di Roccarespampani e al ponte di Fra' Cirillo. Seguono dimostrazioni di arti e mestieri dal vivo, l'incontro con il marchese e il pranzo self service. Nel pomeriggio spazio al divertimento con i giochi 'de 'na vorta', spettacoli di fuoco e l'animazione di Sbob.

Il castello di Roccarespampani, ubicato nel Comune di Monte Romano, è raggiungibile dalla strada provinciale che collega Vetralla e Tuscania, a breve distanza dall'uscita della superstrada per Viterbo.

Per ulteriori informazioni e contatti: www.sbob.eu - associazionesbob@gmail.com - Facebook: Associazione Culturale Sbob

Per informazioni sulla Pasquetta al Castello: www.roccarespampani.it




Facebook Twitter Rss