ANNO 25 n° 89
Pallavolo - ''Il Volley Viterbo punterà ai play off''
Prima divisione femminile - Sabato 24 alle ore 19,30 esordio a Tarquinia
23/11/2012 - 11:08

Sabato 24 alle ore 19,30 al palazzetto di Tarquinia, contro la locale formazione, inizia l’avventura del Volley Viterbo nel campionato di prima divisione femminile.

La squadra, pur mantenendo l’ossatura dello sorso anno, ha cercato di rinforzarsi con l’arrivo di alcune ragazze di esperienza. L’organico a disposizione del tecnico Alessandro Ciambella e del suo secondo Alessio Proietti Palombi, è composto da una rosa di sedici giocatrici dalla quale, settimana dopo settimana, il coach dovrà scegliere, suo malgrado, le dodici da convocare e, tra queste, le sei da schierare in campo dall’inizio.

''Abbiamo a disposizione una rosa molto ampia - conferma Proietti - Ogni allenamento le ragazze sono stimolate a fare sempre meglio per conquistare un posto. Fortunatamente abbiamo tutti i reparti coperti, e per noi non sarà facile scegliere chi non convocare. In ogni caso il campionato è lungo e sicuramente ci sarà spazio per tutte''.

''Sarà un campionato difficile - dichiara il presidente Marcello Noto -. Cercheremo di essere tra i protagonisti, anche se, da quello che sembra, ci sono diverse squadre ad un buon livello e che puntano al salto di categoria. A differenza dello scorso anno, ci sono anche quattro formazioni romane: due di Civitavecchia, Bracciano ed il Don Orione. Solitamente sono proprio le squadre romane che, avendo alle spalle molta più esperienza, riescono ad essere promosse o quanto meno ad entrare nei play off, per la nostra provincia speriamo che questo non accada''.

''Quest’anno il nostro obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile – conclude il numero uno - le ragazze sono pronte a giocare ogni partita come se fosse quella decisiva, poi, alla fine del campionato, vedremo in quale posizione saremo. Certo un pensierino ai play off o addirittura alla promozione ci sta tutto, ma se non dovesse arrivare nulla cene faremo una ragione. La cosa della quale sono convinto è che le atlete daranno sempre il massimo e faranno il possibile affinché qualcosa di positivo possa realizzarsi''.




Facebook Twitter Rss